NAPOLI – Uno studente di 17 anni è morto a Napoli, stroncato da un infarto. Il giovane studiava al Liceo Umberto ed era il figlio di un operatore scolastico dello stesso istituto.
La tragedia si è consumata sabato sera a Chiaia: Giuseppe G., alunno della Quarta C dell’Umberto, ha accusato un malore ed è deceduto.
La presidente del Consiglio comunale, Enza Amato, in una nota esprime il suo «profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Giuseppe, lo studente del Liceo Umberto stroncato da un infarto a soli 17 anni. Questa dolorosa notizia mi colpisce profondamente. Giuseppe era non solo un giovane con un futuro davanti a lui, ma anche figlio di un dipendente dello stesso istituto superiore, un legame che rende questa perdita ancora più sentita per la scuola in un studiava e si preparava per affrontare la maturità».
Ed è scattato l’appello dei suoi amici e compagni di classe: «La notizia ci ha sconvolto ed abbiamo pensato di onorare la sua memoria con un minuto di silenzio dopo la fine delle lezioni. Chiediamo a tutti, domani, di rimanere fuori scuola dopo l’uscita fino alle ore 14.05 per dare insieme un ultimo saluto al nostro compagno. Gli alunni della classe 4c- gli studenti consiglieri d’istituto», riporta Il Mattino.