Cenci, Mecorio e Donati chiamati per uno stage in nazionale
Viterbo – Si è concluso domenica 22 ottobre 2023 il campionato nazionale di calcio a 5 organizzato dalla Federazione sport paralimpici Fisdir nel palazzetto del Cus Palermo.
Il torneo, composto da 16 squadre, ha visto protagonista la Gsd Pianoscarano e Lo zucchero Filato Aps, squadra composta da giovani diversamente abili viterbesi risultata vincitrice alla prima partecipazione al campionato promozionale di serie C centrando la vittoria che permette, così, ai Grifoni di poter partecipare al campionato nazionale di categoria serie B il prossimo anno.
La squadra composta da G. Tosti, L. Mecorio, M. Donati, S. Salcini, M. Di Fazio, N. Marconi, G. Buzzerio, A. Cenci, S. Natali e guidata da A. Santoro ha concluso la manifestazione imbattuta contro la Sport in Veneto di Padova.
Nel palazzetto del Cus Palermo sono stati notati in particolare dai tecnici federali A. Cenci, L. Mecorio e M. Donati i quali prossimamente saranno chiamati dalla nazionale italiana della Fisdir per uno stage.
L’evento organizzato in modo impeccabile dalla società palermitana “Vivi Sanosport”, di Daniele Giliberti e Francesco Prestigiacomo, ha visto tra gli altri la presenza dei giocatori del Palermo Calcio.