Lo Yoga della risata arriva a Viterbo, prove gratuite al Murialdo

VITERBO – C’è tanto bisogno di ridere e stare bene, così Alessia Braccioli ha pensato di portare in città lo Yoga della risata, un’attività nata in India grazie al dott. Madan Kataria con il primo club della risata 28 anni fa, in un parco di Monbai.

Esercizi semplici, in piedi o seduti, di respirazione profonda per eliminare quanta più anidride carbonica dal corpo simulando poi una risata per prendere nuova aria e riossigenarlo.

“Stiamo pagando un prezzo veramente alto nel prendere la vita seriamente, adesso è tempo di prendere la risata seriamente” ha dichiarato il dottore.

10 minuti di risata facilitata da un’insegnante è come 30 minuti di vogatore, 20 minuti come 1 h di ginnastica. Aumento delle difese immunitarie, maggiore ossigenazione del corpo, aumento della performance celebrale utile ad atleti, studenti, contro cali di attenzione, miglioramento dei sintomi da stress, abbassamento del cortisolo e produzione del “Joy cocktail” gli ormoni del benessere, come dopamina, endorfine, serotonina che inducono  miglioramento del tono dell’umore, autostima, comunicazione, atteggiamento propositivo ad affrontare le difficoltà della vita sono i tanti benefici di questa pratica.

Alessia Braccioli è un’insegnante certificata  che il 4 novembre 2023 presso la sala parrocchiale della chiesa San Leonardo Murialdo a Viterbo terrà tre incontri di prove aperte al pubblico nei seguenti orari: 10, 16.30, 18.30, previa conferma al numero 327.43.38.880.

Il mio desiderio è fare si che amici, genitori/figli, coppie possano essere felici, stare insieme facendo un’attività che unisce. Per questo spesso le mie lezioni sono gratuite, chiedo solo un’offerta libera per il pagamento della sala quando richiesto”.