PALOMBARA SABINA – Torna il “Il Giorno di Bacco”, vino e delizie del territorio il 19 novembre 2023 alla sua diciannovesima edizione.
Una giornata all’insegna della degustazione dei migliori prodotti del territorio. Un ricco programma spazierà dalle degustazioni agli spettacoli musicali, dai laboratori per bambini alle visite guidate. Nella maestosa Sala Ottaviani si potranno gustare i migliori vini del Lazio e del Centro Italia, con particolare attenzione alle etichette del territorio e del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Sarà un percorso non solo di degustazione ma anche di conoscenza. Produttori e sommelier infatti, spiegheranno tutti i segreti che si nascondono dietro una bottiglia di vino, dalla vendemmia fino al bicchiere.
C’è sempre una buona ragione per brindare. È per questo che il Giorno di Bacco è le festa fuoriporta più ricercata nel Lazio, ma non solo. Ogni hanno, nel terzo weekend del mese di novembre, sono migliaia gli appassionati di vino, ma soprattutto del buon vivere che banchettano, ballano, bevono e si divertono tra le mura del Castello Savelli e nel suo giardino, dove da mattina e sera effluvi di profumi, tra fritti e grigliate, solleticano i palati.