Messa presso su una nave della Tirrenia, visita al Terminal Crociere e su una nave da crociera della MSC
CIVITAVECCHIA – In vista del Natale il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha invitato a Molo Vespucci Sua Eccellenza Mons. Fabio Fabene, Arcivescovo titolare di Montefiascone, nominato da Papa Francesco Segretario della Congregazione per le Cause dei Santi.
Una visita agli uffici e una benedizioni in vista delle festività natalizie e non solo. Ha celebrato una Santa messa a bordo della nave della compagnia di bandiera Tirrenia.
Presenti oltre al presidente della Autorità Portuale di Civitavecchia Pino Musolino, il comandante della Capitaneria di Porto Michele Castaldo, Mario Marcelli in rappresentanza di Port Mobility, oltre a rappresentanti della Agenzia Dogane e Monopolio di Civitavecchia, l’assessore Dimitri Vitali, il personale della Compagnia Tirrenia e una folta delegazione della Port Authority Security.
Terminata la messa dopo i saluti istituzionali l’arcivescovo Fabio Fabene è stato invitato a visitare la nave da crociera MSC.
Don Fabio Fabene è uno dei prelati più importanti ed influenti del nostro territorio. Dall’8 febbraio 2014 è stato Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi e nominato Vescovo titolare di Acquapendente l’8 aprile 2014 ed è stato nominato Prelato d’Onore di Sua Santità, l’11 gennaio 2012.