TARQUINIA – Il maltempo ha reso impossibile il regolare svolgimento delle manifestazioni relative all’Epifania previste a Tarquinia per sabato 6 gennaio e si è deciso di rimandarle alla settimana successiva.
Pertanto, l’appuntamento con la Befana sarà domenica, 14 gennaio, alle ore 12 in piazza G. Matteotti per assistere alla tradizionale discesa della Befana ad opera dei Vigili del Fuoco di Viterbo dalla torre del campanile del Palazzo Comunale.
Alle ore 15.30, sempre in piazza Matteotti, verranno invece distribuiti i doni che la simpatica vecchina aveva già preparato per i bambini di Tarquinia.
Alle 16.30 ì sfilata del corteo dei Re Magi e, a seguire, apertura del percorso all’interno del chiostro di San Francesco. dove andrà in scena il presepe vivente.
Per motivi organizzativi, purtroppo quest’anno è stata annullata “Corri per la Befana”, ma il Comune di Tarquinia sta lavorando insieme ad Atletica ’90 per trovare un appuntamento altrettanto coinvolgente per la felicità dei più piccoli.
Dall’ amministrazione comunale i ringraziamenti ai vigili del Fuoco, le forze dell’Ordine, i volontari dell’AEOPC, la Proloco e l’ASD Atletica ’90 che garantiranno una bella giornata di festa ai bambini e alle famiglie, seppure con qualche giorno di ritardo.