Roma – Vittorio Sgarbi si è dimesso dal governo: “Lo comunicherò a Meloni”

ROMA – Dimissioni per Vittorio Sgarbi, al centro del ciclone che nelle ultime settimane l’aveva coinvolto più volte con vari scandali. L’annuncio arriva a margine dell’evento “La Ripartenza” a Milano, organizzato dal giornalista Nicola Porro.

Un epilogo da molti pronosticato e che alla fine è giunto puntualissimo. Attualmente prosegue l’inchiesta nei confronti del sottosegretario alla Cultura, ora in mano alla procura di Macerata – legata al quadro di Manetti trafugato nel 2013.

“Mi dimetto e lo faccio per voi”, aggiunge Sgarbi, parlando alla platea che stava seguendo la sua lecture su Michelangelo. “L’Antitrust – ha spiegato – ha mandato una molto complessa e confusa lettera, dicendo che, avendo accolto due lettere anonime che ha inviato all’Antitrust il ministro della Cultura, io non posso fare una conferenza da Porro”.

Ora si attendono risvolti anche per quanto riguarda le troppe cariche che il sottosegretario, ma anche assessore alla Bellezza del Comune di Viterbo attualmente ricopre.