Viterbo – San Pellegrino deturpato dai lavori, il comitato protesta e la sindaca si giustifica: “Ripareranno”

VITERBO – Ancora lavori al centro di Viterbo, nel quartiere storico di San Pellegrino, ancora una volta deturpato da aziende che prima preferiscono rattoppare alla bene e meglio e poi, forse, ripristinare la pavimentazione come dovrebbe essere.

A riportare il fatto è il Comitato di quartiere San Pellegrino stesso, ormai stanco di vedere quella zona bistrattata da sempre più persone. Tra degrado, schiamazzi e incuria, quello che dovrebbe un fiore all’occhiello per il capoluogo si è trasformato, fin troppo spesso, in un’area semi abbandonata.

La sindaca, tuttavia, prova a giustificarsi spiegando che si tratta di lavori provvisori e che le ditte interessate sono obbligate a ripristinare la pavimentazione come era in precedenza.

Il problema, come alcuni cittadini hanno sottolineato, è tuttavia il tempo di ripristino. E’ consuetudine, purtroppo, che questi lavori impieghino molto, fin troppo tempo per essere completati e, nel mentre, cittadini e turisti si ritrovano con un quartiere storico, culla del medioevo viterbese, completamente deturpato.