Bracciano – Chef Andrea Lo Cicero ai fornelli di Cucina ai Monti, protagonista lo zafferano

Cene a quattro mani ideata dalla resident Chef Claudia Catana

BRACCIANO – Lo zafferano in tutte le sue declinazioni sarà il protagonista della serata di sabato 24 febbraio da Cucina ai Monti, ai piedi dello storico  castello. Ai fornelli chef Andrea Lo Cicero, conosciuto per la sua carriere da rugbista, ospite della resident chef Claudia Catana per una cena a quattro mani.

Accostamenti e materie prime che strizzano l’occhio alla Sicilia, terra d’origine di Lo Cicero e che ha visto trionfare nel 2021 Claudia Catana al campionato italiano sul Cous Cous più buono del mondo  (Bia cous cous worldchampionship), che si tiene ogni anno a San Vito Lo Capo.

La vermiglia spezia sarà accostata a pesce, formaggi, salumi di “nero dei Nebrodi”,

La “muddica atturrata“, accompagnerà i conchiglioni baccalà e zafferano, per proseguire con maialino “nero siciliano”  dell’allevamento Mulinello di Enna.

Accanto al tiramisù, liquore uovo e zafferano “L’oro del barone” prodotto dall’azienda di Lo Cicero che si trova a Nepi, qui lo zafferano ha ottenuto il riconoscimento di Pat (Prodotto agroalimentare tradizionale) con un Consorzio che si dedica a promuoverlo e valorizzarlo, proprio come gli appuntamenti di Cucina ai Monti proposti dalla chef Claudia (tra gli ultimi ospiti chef Andy Luotto), fatti di materie prime selezionatissime e accurate preparazioni, che stanno riscuotendo grande successo e risvegliato la curiosità di commensali alla ricerca di allegria, condivisione e eccellenze enogastronomiche.

Per info e prenotazioni: cell. 334. 211. 311.3 – info@cucinaaimonti.com