Melbourne – “Incredibile. Grazie Ferrari, grazie ragazzi, grazie Riki (Adami, ndr), forza, andiamo in parata con Charles”. Piange di gioia Carlos Sainz mentre parla col box dall’interno della sua Rossa subito dopo aver tagliato il traguardo davanti a tutti nel Gran Premio d’Australi a sole due settimane dall’operazione di appendicite che gli aveva impedito di correre in Arabia Saudita.
Problema per cui lo spagnola era in forse per questo weekend ed era stato ancora preallertato ancora Bearman che lo aveva sostituito a Gedda.
Meraviglioso Carlos Sainz junior e grande doppietta Ferrari in Australia con Charles Leclerc.
La terza gara del Mondiale è stata stupendamente sorprendente per i tifosi italiani che alle 5 hanno deciso di dare ancora una volta fiducia al Cavallino e si sono svegliati molto presto. Hanno visto il ritiro dopo poche curve di Max Verstappen e la bellissima cavalcata di un Carlos Sainz che è il vero eroe di questo fine settimana.
A sole due settimane dall’intervento di appendicite è tornato, ha lottato e regalato alla Ferrari una vittoria che mancava dallo scorso GP di Singapore.
E la grande giornata rossa è stata completata da Charles Leclerc, che col secondo posto ha reso speciale questo weekend. Terzo e quarto posto per le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Solo quinto Sergio Perez con la seconda Red Bull, a conferma di come l’alieno sia soprattutto Verstappen, oggi però tradito dal freno posteriore destro della sua RB20, esploso poco dopo il via. A punti anche le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll. Poi Tsunoda, Hulkenberg, e Magnussen a completare i primi 10.