CIVITAVECCHIA – “Nella prossima stagione sportiva ci sarà sicuramente un nuovo Stadio del Nuoto”.
Questo l’annuncio ufficiale in conferenza stampa del consigliere della Lega dell’Area metropolitana di Roma Capitale Antonio Giammusso.
Incontro con la stampa dove sono stati illustrati i progetti che riguardano proprio il PalaGalli, alla presenza anche del vicesindaco Manuel Magliani e del commissario locale della Lega Emanuela Di Paolo.
Approvato il progetto presentato alla Città Metropolitana e in arrivo c’è un finanziamento di oltre un milione e 300 mila euro che prevede la rigenerazione del 38,4 % dell’impianto.
Si parla di efficientamento energetico e i lavori previsti sono: la rimozione dei montanti in legno interni ed esterni delle facciate in vetro e la sostituzione con nuovi profili in alluminio, la sostituzione delle soglie e delle superfici vetrate (infissi, serramenti, vetri) del vano principale “piscina” per una superficie di 862 mq, isolamento termico a cappotto di pareti esterne eseguito mediante pannelli rigidi di materiale isolante in polistirene espanso estruso (XPS), risanamento della superficie interna dei pilastri circolari in acciaio, trattamento dei ferri armatura del cordolo, sostituzione di porzione di vetrate del prospetto nord-est, sud-ovest, nord-ovest e sud-est con parete opaca in muratura costituita da laterizi armati, rimozione di UTA esistente e posa in opera di due nuove UTA e relative opere necessarie al corretto funzionamento e opera di tinteggiatura finale sulle parti risanate. La consegna delle aree è prevista per la settimana prossima mentre i lavori inizieranno, con ogni probabilità, tra giugno e luglio e dureranno circa tre mesi.