Forza Italia e Udc hanno trovato l’accordo con Fratelli d’Italia, il candidato sindaco Alessandro Giulivi e hanno scaricato Bacciardi sul cui nome ha posto il veto anche il Partito democratico
TARQUINIA – Renato Bacciardi che sembrava essere l’uomo della provvidenza per gli ex democristiani e i fuoriusciti dal Partito democratico, dopo la batosta elettorale rimediata all’Università Agraria ha visto sfilarsi dalla sua improbabile coalizione “arcobaleno” prima Forza Italia e subito dietro l’Udc.
Rimasto solo e con il “NO” netto del Pd e dei partiti di sinistra di Francesco Sposetti (non vogliono avere alcun tipo di rapporto con Mauro Mazzola e Alessandro Antonelli) Renato Bacciardi ha incontrato nella giornata di oggi la candidata della Lega, Martina Tosoni anche lei in grande difficoltà nel chiudere le liste.
Bacciardi e Tosoni, uno dei due candidati sindaco deve fare un passo indietro.
Renato Bacciardi porterà acqua alla Tosoni o viceversa quest’ultima rinuncerà ad essere lei la leader della nuova coalizione sinistra-destra?
Difficile immaginare un accordo tra i due. Due prime donne (in senso metaforico per Renato che non ha certo bisogno di conferme sulla sua eterosessualità) che sono rimaste senza truppe e che insieme fanno sì o no due plotoni dell’esercito di “leva” memoria.
Martina Tosoni ha subito anche lei una cocente sconfitta alle elezioni dell’Università Agraria dove, la lista di “famiglia” che sulla carta era la favorita all’esito finale dello spoglio è arrivata ultima con un distacco a dir poco imbarazzante.
Domani, con tutta probabilità, ci sarà l’ultima riunione e poi la conferenza stampa di un centrodestra che ha ritrovato una reale unità.
Rimane fuori la Lega che in realtà esiste solo di nome e non sembra in grado di poter far eleggere consiglieri comunali.