MIAMI – Tornerà presto in Italia Matteo Falcinelli, il giovane arrestato dalla polizia a Miami dopo presunte minacce e resistenza all’arresto. Una vicenda con luci e ombre, dove lo stesso Matteo sembra faticare a ricordare i momenti clou dei fatti.
A dare la notizia del suo ritorno in patria, presumibilmente già la prossima settimana, è la madre dello stesso Falcinelli che avrebbe spiegato alla stampa come il giudice abbia concesso al figlio l’estensione dell’attuale permesso di viaggiare con possibilità per lui di rimanere in Italia fino al 30 giugno 2024.
Ora si attende l’emissione del documento ufficiale da parte delle autorità statunitensi, senza il quale non si potrà procedere con il ritorno di Matteo Falcinelli. La madre, così come l’avvocato del ragazzo malmenato dalla polizia di Miami, si augura di poter ricevere anche tutti i file contenenti le registrazioni audio e video dell’arresto, così da poter cominciare finalmente a ricostruire la dinamica dei fatti e preparare una forte difesa.