L’ex difensore della Juventus, Pianoscaranese DOC, non esclude un ritorno come allenatori tra le fila della Serie A italiana
VITERBO – Carriera giunta al termine per il viterbese Leonardo Bonucci, difensore storico della nazionale italiana, che conclude a 37 anni una brillante esperienza nel calcio. La sua ultima partita è stata giocata in Turchia proprio in questi giorni, dove si è concluso il campionato e la sua squadra – il Fenerbrache – si è classificata al secondo posto.
L’anno scorso, il pianoscaranese Bonucci, aveva fatto al promessa di tornare come allenatore una volta che il ruolo di calciatore si fosse esaurito. Ora potrebbe quindi avverarsi questo suo pronostico, magari proprio in serie A, dove per tanti anni ha militato nella Juventus.
Nato a Viterbo il 1 maggio 1987, nativo del quartiere storico di Pianoscarano, Leonardo Bonucci ha raggiunto numerosi successi nella sua carriera calcistica. Otto gli Scudetti vinti con la sua Juventus, cinque Supercoppe italiane e quattro Coppe Italia. Grande anche la sua carriera nella nazionale italiane dove, nel 2021, ha vinto anche l’Europeo.