VITERBO – Dirigenti, sindaci, amministratori e sostenitori di Forza Italia si sono ritrovati ieri sera al teatro dell’Unione ad accogliere ed ascoltare il ministro degli Esteri Antonio Tajani, candidato al parlamento Ue, Tra le prime file il consigliere comunale Giulio Marini e l’ex sindaco Giovanni Arena. Sul palco, assieme a Tajani anche il sottosegretario Francesco Battistoni, il presidente della Provincia Alessandro Romoli e il commissario comunale di Forza Italia Fabrizio Purchiaroni.
“Vogliamo essere quella forza rassicurante che permette di progettare il futuro. Dal giorno del congresso nazionale abbiamo spalancato le nostre porte per dire Forza Italia non si chiude in sé stessa ma vuole costruire una dimora con voi “. Afferma Tajani di fronte ad un teatro quasi pieno.
“Siamo il perno dell’area culturale cristiano-democratica a cui si sono uniti Noi Moderati e diverse liste civiche. Fiumicino, Venezia, Palermo, Arezzo, le realtà che ci stanno appoggiando, perché la nostra forza è riempire quello spazio che nella prima Repubblica occupavano Democrazia Cristiana, liberali, socialisti e socialdemocratici”.
Si passa poi alle elezioni europee, motivo portante dell’incontro.
“L’80 per cento delle leggi che votiamo alla Camera sono applicazione di norme che si decidono a Bruxelles è da lì che bisogna intervenire. Al di là dei programmi il voto a Forza Italia è un voto utile se vogliamo contare in Europa dovete sostenere il partito popolare europeo”.
b.f.