Tarquinia – Porto turistico, Giulivi: “Dopo 60 anni il sogno può divenire realtà”

Procede spedita la realizzazione del nuovo porto turistico “Cala degli Etruschi”

TARQUINIA – Il sindaco Alessandro Giulivi è tornato a parlare e a mostrare le immagini dell’importante progetto che permetterà alla città di Tarquinia di godere, presto, di un porto turistico di grande prestigio.
“Il progetto – come ha dichiarato lo stesso Giulivi – è già operativo e prevede una serie di importanti novità: 700 posti barca, un retroporto all’avanguardia e nuove opportunità per il turismo e l’economia locale”.
Prendendo il nome di porto Cala degli Etruschi, il nuovo luogo d’attracco permetterà a cittadini e turisti di godere di un luogo d’incontro dal design innovativo. Un progetto che si approssima a divenire realtà anche grazie all’importante approvazione del Piano dei porti approvato dalla regione Lazio che ha, de facto, snellito di molto gli iter burocratici per la procedura.
“L’amministrazione comunale è già al lavoro per portare a termine il progetto il prima possibile – assicura il primo cittadino – Sarà un grande passo avanti per Tarquinia, che potrà finalmente godere di tutti i benefici di un’infrastruttura moderna e funzionale”.