VITERBO – Primo atterraggio a Bruxelles per Antonella Sberna eurodeputata freschissima di elezione, e prima volta per Viterbo di avere un parlamentare europeo viterbese.
Arrivata martedì mattina è stata accolta al Welcome Village del Parlamento Europeo per svolgere tutte le formalità di inizio legislatura.
“Mercoledì importante giornata iniziata con la riunione nella quale abbiamo riconfermato Carlo Fidanza capo delegazione di Fratelli d’Italia al P.E. – Racconta Sberna – . Pomeriggio riunione del gruppo presieduta dal Co-Presidente Nicola Procaccini l’ECR Group – Conservatives & Reformists in the European Parliament (Gruppo dei conservatori e riformisti).
A seguire sopralluogo alla sede della rappresentanza della Regione Lazio a Bruxelles in vista di futuri progetti e collaborazioni e poi evento sulla ricostruzione post sisma della Regione Abruzzo insieme ad alcuni delegati del Lazio a Bruxelles per il Comitato delle Regioni”.
E oggi il rientro in Italia “per gli appuntamenti sul territorio”, tra cui una visita a Tarquinia per sostenere il sindaco Alessandro Giulivi al ballottaggio del 23 giugno, ma anche “per riabbracciare le mie bambine!” conclude l’eurodeputata attaccatissima alla famiglia.
Quello di ieri, per la parlamentare europea, è solo un primo passaggio a Bruxelles, prima dell’insediamento ufficiale in parlamento che avverrà il 16 luglio 2024.