VITERBO – Il 28 giugno, dalle ore 21, la seconda edizione del Carnevale Viterbese estivo. L’appuntamento con i gruppi mascherati è in piazza San Lorenzo.
Otto i gruppi che sfileranno. Le adesioni sono ancora aperte. L’evento è stato presentato lo scorso 25 giugno a Palazzo dei Priori dal direttore artistico Lucio Matteucci insieme ad altre componenti del comitato organizzativo, tra cui Daniela Merlini e Antonella Ferretti, alla presenza della sindaca Chiara Frontini e dell’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi. Alla conferenza di presentazione del Carnevale Viterbese estivo anche la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025 Alessandra Croci che sarà presente alla sfilata di domani con il gruppo Aladin. All’interno dello stesso gruppo anche Daniela e Luca, due giovani con difficoltà motorie che grazie all’ausilio di due joelette, condotte da personale appositamente formato, potranno prendere parte alla sfilata.
La partenza sarà alle ore 21 da piazza San Lorenzo. Nella stessa piazza sarà in corso la cena di beneficenza organizzata dal Sodalizio Facchini di Santa Rosa in collaborazione con l’Avis Comunale e Viterbo Chapter – Italy a sostegno delle piccole suore della Sacra Famiglia (la cena avrà inizio alle ore 19,30). La sfilata proseguirà su piazza della Morte, via San Lorenzo, piazza del Plebiscito, via Roma, Corso Italia, piazza Verdi, via Marconi e arrivo in piazza Unità d’Italia per la festa conclusiva.
Per consentire il regolare svolgimento della sfilata dei gruppi mascherati, a partire dalle ore 21,30 sono previste interruzioni e deviazioni della circolazione veicolare lungo il percorso interessato dal Carnevale (ord. n. 373 del 19-6-2024, polizia locale). Gli agenti della polizia locale e gli organi di polizia stradale avranno la facoltà di consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili, nell’ambito viario interessato dai provvedimenti. Per adesioni: tel. 339 1707570 – 3476231327. Per ulteriori informazioni www.carnevaleviterbese.it .La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.