Santa Marinella – Il Prefetto costringe Mencarelli a lasciare l’incarico in Comune, per lui un assessorato con Piendibene?

I ripetuti esposti del Cav. Antonio Cannizzaro hanno costretto Gianni ad intervenire. In realtà hanno fatto un regalo alla città di Civitavecchia

SANTA MARINELLA – Ermanno Mencarelli è un architetto tra i più conosciuti e quotati del litorale al nord di Roma. Ha lavorato sempre nelle pubbliche amministrazioni ma soprattutto negli uffici tecnici del Comune di Civitavecchia.

Conosce i territori e le città intorno al porto meglio di chiunque altro e molti comuni, anche dopo aver raggiunto la meritata pensione, lo continuano a chiamare come consulente.

In questi ultimi anni è sempre stato al fianco del sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei che, purtroppo, da oggi dovrà fare a meno del suo super manager dell’urbanistica Mencarelli.

Il Prefetto di Roma Lamberto Giannini ha messo la parola fine ad una diatriba che abbia scoperto esserci tra il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e il Cav. Antonio Cannizzaro.

Leggendo la nota del Prefetto appare evidente che i pareri legali prodotti da Tidei a tutela del suo tecnico non sono servite a nulla.

Tidei potrà avvalersi dell’architetto Ermanno Mencarelli solo ed esclusivamente come supporto al Rup (responsabile unico del procedimento) in affiancamento ai titolati dirigenti del Comune.

Se da una parte la notizia scuote l’armonia urbanistica di Santa Marinella dall’altra apre un grande spiraglio per il nuovo corso amministrativo del Comune di Civitavecchia con il neo sindaco Marco Piendibene.

Infatti sono salite le quotazioni di Ermanno Mencarelli, che con il sindaco ha un rapporto decennale, nella veste di futuro assessore all’urbanistica della Città di Traiano.

Sarebbe davvero un bel colpo per la nuova giunta poter contare su un super manager come Mencarelli per affrontare le nuove sfide come ad esempio la riqualificazione di Italcementi e i tanti progetti Pnrr già in cantiere.