Viterbo – Rotatoria San Lazzaro, sperimentazione al termine: commercianti tirano sospiro di sollievo

Il 3 luglio si torna a ruotare liberamente e presto l’amministrazione tirerà le somme del test

VITERBO – Si tornerà ufficialmente a “ruotare” il 3 luglio presso la rotatoria del cimitero San Lazzaro, dove terminerà la sperimentazione voluta dall’amministrazione per comprendere come e se intervenire in quel famigerato tratto di viabilità.

Molte le critiche ricevute da cittadini e commercianti, questi ultimi in primis, che hanno lamentato disagi e cali di fatturato. Tra loro ci sarebbero anche i rappresentanti di una importante catena, che avrebbero parlato recentemente con l’amministrazione, mostrando un evidente calo di fatturato.

Se questa voce fosse confermata, è presumibile che il Comune tornerà sui suoi passi, accantonando l’idea di eliminare la rotatoria e cercando soluzioni alternative per migliorare la viabilità.

Come in molti hanno riportato, in questo mese circa di sperimentazione, non è stato possibile osservare il traffico a pieno carico vista la chiusura delle scuole e una diminuzione fisiologica del numero di auto, dato dalle ferie estive.

Felici del termine del test anche i commercianti di Villanova, i primi a manifestare il proprio disappunto visto che la trasformazione dell’omonima via Villanova in una zona morta e senza più passaggio di auto.