“E’ stato rapidissimo, eccezionale” raccontano i testimoni, che hanno visto dal vivo il salvataggio del giovane di Tuscania
TARQUINIA – Operazione eroica nei giorni scorsi quando il giovane bagnino Jacopo Liberati, originario di Tuscania, si è tuffato in mare, sulle coste di Sant’Agostino salvando la vita a una bambina straniera.
“In un brevissimo lasso di tempo – raccontano i testimoni – si è tuffato in mare recuperando a grande distanza una bambina straniera che era stata trascinata a largo dalle pericolose correnti tirreniche. E’ stato rapidissimo, eccezionale, non ho fatto in tempo a preparami per aiutarlo che era già a riva con la bimba posta in salvo”.
Si congratulano con lui anche i suoi colleghi della Compagnia del Mare, orgogliosi dell’operatività dei bagnini che compongono le fila dell’associazione, altamente preparati per compiere simili operazioni al meglio anche in zone di mare molto rischiose.
L’intervento si è concluso con le segnalazioni relative dell’operazione alle istituzioni della sicurezza e con un ringraziamento da parte dei genitori che erano entrati in panico data la grave situazione in cui la figlia si trovava.
Dalla Compagnia del mare, ricordano: “Sconsigliamo vivamente la balneazione con giornate di tempo incerto, mare mosso o con correnti aggressive. Non perdere mai di vista la propria sicurezza e quella altrui, prevenendo i pericoli e con un occhio di riguardo alle segnalazioni presenti sulle spiagge e sulle torrette degli operatori del soccorso che sono dislocate sulle coste”.