Dal 2 agosto al via l’intenso programma estivo di concerti, spettacoli, divertimento, cultura e tradizione
ACQUAPENDENTE – Nomi di primo piano della musica italiana, manifestazioni tradizionali radicate nel territorio e tante altre occasioni di cultura e divertimento: questo è “R-Estate ad Acquapendente“, il programma di eventi estivi di qualità promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco, Teatro Boni e le altre realtà locali.
Si parte il 2 agosto 2024 con il concerto di Cristina D’Avena al Campo Boario. La cantante, come di consueto affiancata dalla band dei Gem Boy, condurrà il pubblico attraverso un coinvolgente e divertente viaggio attraverso le canzoni più note dei cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia di più generazioni.
Il 9 agosto è la data della Notte Bianca in centro storico, con una serie di iniziative, concerti e intrattenimenti che animano la città. Ospite di punta DJ Fargetta, nome storico della musica house e dance italiana, mentre il 10 agosto in Piazza Girolamo Fabrizio spazio alla comicità di Marco Marzocca.
Le grandi serate di “R-Estate ad Acquapendente” proseguono il 14 agosto, vigilia di Ferragosto, con il concerto del Banco del Mutuo Soccorso, gruppo di punta del progressive rock italiano, e la sera del 15 con la grande voce di Manuela Villa, entrambi in Piazza Girolamo Fabrizio, dove inoltre il 16 e il 18 torna il Sanremo Aquesiano, il format della Pro Loco aperto ai talenti canori, che nelle prime due edizioni ha riscosso grande successo.
Il clou dell’estate aquesiana è sabato 17 agosto con un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della disco music: al Campo Boario arriva Gabry Ponte, uno dei più celebri DJ italiani, in attività da oltre trent’anni ed ex membro degli Eiffel 65, con cui ha venduto oltre dieci milioni di dischi in tutto il mondo. Le prevendite sono disponibili online sui circuiti Ticketitalia e Ticketone oppure ad Acquapendente presso l’agenzia Aquesio Facile in Piazza Nazario Sauro 4.
Le tradizioni locali tengono banco nell’ultima decade del mese in centro storico, prima con il Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana (dal 22 al 25 agosto) e quindi con i festeggiamenti in onore di Sant’Ermete (dal 26 al 30 agosto), intervallati il 26 dalla serata show “Ciao Darwin” all’Anfiteatro Cordeschi. Sempre il Cordeschi, l’anfiteatro elisabettiano di Via Onanese, ospita “A cielo aperto Expo 2024“, con mostre artistiche, concerti e performance il 3, 4, 9, 16 e 31 agosto.
“R-Estate ad Acquapendente” si conclude il 6 e il 7 settembre con il Closing Summer Festival al Campo Boario, con un contest musicale e una serata disco, e con il Festival di Sant’Ermete l’8 settembre al Teatro Boni.
Per ulteriori informazioni: www.comuneacquapendente.it – Facebook: Comune di Acquapendente.