Civitavecchia – Tribunale dichiara ineleggibile Colarossi, D’Antò entra alla Pisana e ora deve lasciare il Comune

L’esponente del M5S, entrando in Regione, dovrà lasciare il suo ruolo di assessore a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Il Tribunale ordinario di Roma ha dato ragione all’ex candidato sindaco pentastellato, oggi assessore a urbanistica e commercio, al quale a questo punto potrebbero aprirsi le porte della Pisana.

Nella sentenza si legge che è stato accolto il ricorso presentato da Vincenzo D’Antò e per l’effetto accerta e dichiara la sussistenza della causa di ineleggibilità di Marco Colarossi a Consigliere del Consiglio regionale della Regione Lazio ai sensi della Legge n. 154 del 1981, articolo 2, comma 1.

La sentenza dichiara conseguentemente la decadenza di Marco Colarossi, dalla carica di Consigliere Regionale del Lazio, dispone la correzione del risultato delle elezioni regionali alle quali hanno partecipato i due contendenti in causa Vincenzo D’Antò e Marco Colarossi, sostituisce, tra gli eletti al Consiglio regionale della Regione Lazio, il candidato Marco Colarossi, illegittimamente proclamato, con il ricorrente Vincenzo D’Antò.

Condannato, inoltre, Marco Colarossi al pagamento in favore di Vincenzo D’Antò delle spese del presente giudizio liquidate in € 6000,00 per compensi di avvocato, oltre IVA, CPA, rimborso spese generali ex D.M. 55/2014 come per legge. Spese compensate per quanto sopra motivato tra la Regione Lazio e le altre parti del giudizio.

3484918s