La commissione speciale “Giubileo 2025” a Viterbo in seduta straordinaria

Si terrà al Palazzo dei Papi con la partecipazione di vescovi e politici del territorio.

Esordio istituzionale del vice presidente del Parlamento europeo Antonella Sberna

VITERBO – Il Presidente della Commissione speciale “Giubileo 2025”, Giorgio Simeoni, ha messo in risalto l’importanza di Viterbo e la Tuscia in riferimento all’evento religioso della Chiesa cattolica previsto per il 2025.

Lo ha fatto attraverso la convocazione, per il giorno venerdì 26 luglio 2024, alle ore 10:30, presso la “Sala riunioni” del Palazzo dei Papi in Viterbo, Piazza San Lorenzo, 1/8, della Commissione speciale regionale avente oggetto di trattazione: “Giubileo 2025: evento religioso e spirituale della Chiesa cattolica, ma anche occasione di crescita e sviluppo di un territorio. Riflessioni.”.

Parteciperanno alla riunione, oltre al Vescovo della Diocesi di Viterbo, Mons. Orazio Francesco Piazza, le seguenti altre autorità religiose e istituzionali: il vescovo della Diocesi di Civita Castellana, Mons. Marco Salvi; il vescovo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, Mons. Gianrico Ruzza; la vice presidente del Parlamento europeo, Antonella Sberna; il presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli; il sindaco del Comune di Viterbo, Chiara Frontini; il prefetto della Provincia di Viterbo, Gennaro Capo; il rettore dell’Università degli Studi della Tuscia, Stefano Ubertini; il commissario straordinario della Azienda Sanitaria Locale Viterbo, Egisto Bianconi.

L’inizio dei lavori della Commissione sarà preceduto da una illustrazione della storia del luogo in cui avviene l’incontro, dal saluto di benvenuto di Mons. Orazio Francesco Piazza e dal rilascio di eventuali interviste alla stampa locale.