Il giovane ha perso il controllo della sua auto andando a sbattere violentemente prima contro il guardrail e poi sul muro a margine della carreggiata
CERVETERI – Tragedia questo pomeriggio sulla A12 in direzione di Civitavecchia. Un giovane di 22 anni, Gabriele Romiti di Civitavecchia, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua vettura andando a sbattere violentemente prima sul guardrail e dopo sul muro a margine della carreggiata.
L’urto violento ha strappato il motore della macchina che, a causa del calore, ha innescato l’incendio della sterpaglia adiacente.
I sanitari del 118 giunti sul posto hanno subito soccorso il ragazzo prestando immediatamente le cure del caso, purtroppo però nonostante i tentativi il medico ne ha dichiarato il decesso.
I Vigili del fuoco di Cerveteri con l’equipaggio della 26A hanno messo in sicurezza la zona circostante estinguendo immediatamente le fiamme generate dal motore della vettura e la vettura stessa, in seguito hanno fornito assistenza al personale sanitario del 118.
Il 22enne, da solo a bordo dell’auto, era di ritorno a casa. Lavorava infatti in un supermercato di Roma, una delle Conad della Capitale. Abitava a Civitavecchia e si era diplomato qualche anno fa, in periodo Covid, all’istituto Stendhal.
Per anni è stato un atleta della società cittadina Tirreno Atletica, così come il fratello più piccolo Gioele: società che ieri, colpita dalla notizia giunta come un fulmine a ciel sereno, è rimasta assolutamente scossa dalla tragedia. E per diverso tempo ha frequentato anche il gruppo dell’Azione Cattolica. A stringersi attorno alla famiglia anche la Capitaneria di porto. Il papà Giuseppe, infatti, per un periodo in servizio in città, è oggi il comandante a Marina di Grosseto.