Grazie alle telecamere a circuito chiuso è stato possibile rintracciarli. Rubavano scatoloni di cornetti o di carne e li spargevano per strada
TARQUINIA – I carabinieri di Tarquinia hanno finalmente trovato e arrestato gli autori dei numerosi furti perpetrati a danno di attività di ristorazione, stabilimenti balneari e bar.
Si tratta di tre giovanissimi dell’entroterra in vacanza nella città tirrenica ed ospiti a casa della nonna di uno di loro.
Gli uomini dell’Arma, grazie all’ausilio delle telecamere e ad un’attività mirata di controlli nel cuore della notte sono riusciti ad individuarli e portarli in caserma.
Durante la perquisizione domiciliari i militari hanno rinvenuto una notevole quantità di hashish già confezionata e pronta per essere spacciata.
Non solo spaccio ma anche furti. I tre giovani si sono resi protagonisti di azioni scellerate all’interno di diverse attività commerciali come bar, ristoranti e stabilimenti balneari.
Sono loro quelli che all’alba rubavano gli scatoloni dei cornetti di pasticceria lasciati poco prima delle aperture delle varie attività e dopo averli mangiati si divertivano a buttarli in giro per sfregio.
Stessa cosa con la carne rubata dai frigoriferi (una delle aziende colpite la Sant’Isidoro).
Poi alcolici rubati e fondi di cassa. Ogni notte una scorribanda cambiando di volta in volta zona. Dal centro al Lido e viceversa.
Per loro una notte nella camera di sicurezza. Processo per direttissima con condanna a pochi mesi di reclusione e subito rimessi in libertà. E’ stato emesso per tutti un foglio di via obbligatorio per buona pace (ritrovata) anche per la nonna.