“Trattoria Meloni” apre in Albania: alle pareti i ritratti della premier

Il proprietario: «Dedicata a una donna straordinaria»

ALBANIA –  A Shengjin, città albanese dove si trova uno dei due centri per migranti nati dal patto siglato tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro albanese Edi Rama, è stata inaugurata la “Trattoria Meloni”.

Il video dell’apertura è stato postato il 21 agosto su Instagram dal suo proprietario Luca Gjergj, imprenditore molto vicino a Rama. Un locale di pesce dedicato – come scrive Gjergj sul social – a una “grande donna che ha consolidato l’amicizia italo-albanese”. Le pareti del ristorante sono tappezzate dai quadri pop che ritraggono la leader di Fratelli d’Italia nelle diverse fasi della sua carriera politica e in diverse espressioni facciali.

Il ruolo di Giorgia è stato fondamentale per il riconoscimento dei diritti sociali di centinaia di migliaia di cittadini Albanesi grazie al riconoscimento del ricongiungimento previdenziale (provvedimento concordato con il Governo di Edi Rama e che si calcola beneficerà 500.000 cittadini schipetari e 5000 italiani destinati a crescere numericamente)”.

L’imprenditore Gjergj Luca, titolare del Gruppo Rozafa Fish City, leader assoluto nel segmento della ristorazione soprattutto ittica e dell’enogastronomia fedele alla Dieta mediterranea come fattore di gemellaggio italo albanese, propone nel suo locale solo pesce freschissimo.