Tarquinia accoglie don Antonio Pyznar, nuovo parroco del Duomo

Il 13 settembre cerimonia di commiato al parroco Rinaldo Copponi e accoglienza del nuovo arrivato

TARQUINIA – La parrocchia dei Santi Margherita e Martino e tutta la Città di Tarquinia si preparano a salutare con riconoscenza, venerdì prossimo, Mons. Rinaldo Copponi e ad accogliere con gioia il nuovo parroco del Duomo, don Antonio Pyznar.

Don Rinaldo, dopo quattordici anni, lascia dunque la guida della parrocchia più importante della città, nella quale ha svolto il suo ministero con esemplare dedizione e umiltà, guadagnandosi l’affetto e la stima di tutti. Rimane ancora vicario generale della Diocesi.

Gli succede don Pyznar. Nato in Polonia nel 1958, dopo gli studi presso la Pontificia Università Lateranense e l’Angelicum, don Antonio è stato ordinato presbitero il 28 maggio 1989 da San Giovanni Paolo II. Dopo aver svolto il servizio pastorale come parroco nell’Arcidiocesi di Pisa, ha operato nella Fondazione Giovanni Paolo II e presso la Chiesa di San Stanislao dei Polacchi a Roma. Da ultimo ha svolto l’incarico di vice parroco a Marina di Cerveteri.
La celebrazione con il solenne rito di ingresso sarà presieduta dal Vescovo Gianrico Ruzza nella Concattedrale di Tarquinia venerdì 13 settembre alle ore 18.30, con la partecipazione di tutte le parrocchie della città e di numerosi sacerdoti della Diocesi.

Presterà servizio la Cappella Musicale diretta da Walter Rosatini, con all’organo il Maestro Luca Purchiaroni e l’accompagnamento di violino e flauto da parte di Carlo Recchia e Donato Salvatore Cambò.