Sarà accolta in Comune e vergata dalle varie istituzioni prima di proseguire il suo viaggio in Vaticano
VITERBO – La Pergamena della pace, arriverà il 16 settembre anche a Viterbo.
Nel peregrinare per l’Italia, dalle Dolomiti a Roma, la Pergamena che vuole “blindare” un patto di pace tra le istituzioni sarà consegnata al Papa e al Presidente della Repubblica, ma prima sarà vergata anche in città.
Il prossimo 16 settembre 2024 alle ore 12.00 in Comune, le autorità istituzionali, civili e militari potranno apporre la propria firma sotto il documento contenete l’appello contro le guerre,
L’iniziativa nazionale dei Lions ha come scopo di sollecitare la solidarietà, la relazione, la comunicazione e la fratellanza tra la comunità, tra i cittadini e le istituzioni, e tutti insieme lavorare verso intenti di pace e di cittadinanza attiva sui temi della condivisione solidaristica. No politica, no divisioni, no differenze ma dialogo a tutti i livelli della società.
La Pergamena ha già attraversato Orvieto, Montefiascone, Tarquinia, e dopo la tappa di Viterbo, terminerà il suo viaggio a Roma con la benedizione Papale il 22 di settembre, e stipulare così un patto di pace e di fratellanza internazionale.