Viterbo – Carmine, in quarta fila sulla rotatoria per portare i figli a scuola: “Stiamo sfiorando la follia”

VITERBO – Rotatoria della scuola Grandori del Carmine trasformata in un parcheggio dai genitori degli studenti che non riescono a trovare abbastanza posti auto nei momenti clou della giornata: quando si entra e quando si esce da scuola.

Un vero e proprio caos quello che mostrano alcune fotografie che circolano nel web e che ci sono pervenute via messaggio e che riportano come i genitori abbiano scelto di parcheggiare addirittura in quarta fila, causando non pochi problemi al traffico.

Fortunatamente, un nuovo parcheggio con varie decine di posti auto sarà presso messo in funzione proprio in quella zona, adiacente alla chiesa della Sacra Famiglia. Un’opera sulla quale l’amministrazione punta molto e che si augura risolverà almeno in parte la problematica.

Tuttavia, come sottolineano vari residenti del quartiere: “I genitori non vogliono nuovi parcheggi ma solo parcheggiare il più vicino possibile, magari dentro la classe dei propri figli. Stiamo sfiorando la follia”.

Un commento ovviamente molto “estremo” che, tuttavia, riflette una situazione che si ripete in tutta Viterbo, come nel caso di via Carlo Cattaneo, spesso paralizzata nelle ore di punta a causa delle auto parcheggiate in divieto di sosta lungo tutto il perimetro delle scuole Vanni e Canevari.

Oggi all’ora di pranzo, proprio questi auto in divieto di sosta e la sempre più lunga chiusura di via Santa Maria in Gradi hanno bloccato un’ambulanza a sirene spiegate nel traffico.

Viterbo – Ambulanza paralizzata nel traffico di Santa Maria in Gradi, i residenti: “Ferma a sirene spiegate per molti minuti”