Viterbo saluta Dies Natalis, tutti sotto la Macchina ad ascoltare “racconti e curiosità” sul Trasporto

Testimonianze dei Facchini e anteprima del documentario “Con i nostri occhi”

VITERBO – Ultimo giorno di permanenza della Macchina di Santa Rosa sul sagrato del Santuario di Santa Rosa. I cittadini potranno salutarla nell’ultimo appuntamento dei festeggiamenti in suo onore, con l’evento conclusivo di questa sera, 15 settembre. Si inizierà con “Racconti sotto la Macchina”, testimonianze di chi l’ha realizzata, assemblata e trasportata per le vie del centro. Con l’intervento di alcuni protagonisti del trasporto e delle festività connesse, tra cui Vincenzo Fiorillo, Raffaele Ascenzi, Lorenzo Celestini, Suor Francesca Pizzaia, Angelo Sapio.
Sarà presente anche Gianfranco Pirroni con la sua fisarmonica. Verrà inoltre proiettato il documentario “Con i nostri occhi”, regia di Gianmarco Carvone,  realizzato con la volontà di regalare alla città una testimonianza di tutto quello che c’è dietro la costruzione di una nuova Macchina di Santa Rosa.

Promosso dal Comune di Viterbo, con la preziosa collaborazione del Sodalizio Facchini di Santa Rosa, dell’ideatore di Dies Natalis Raffaele Ascenzi, del costruttore Vincenzo Fiorillo e della sua famiglia, dei progettisti 3d Luca Occhialini e Antonella Servi, delle aziende Mastro e Rocchetti, dei professionisti, delle maestranze e di tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di Dies Natalis. La serata avrà inizio alle ore 21.