Bolsena – La pagina turistica invita a riscoprire la magnifica Chiesa della Madonna dei Cacciatori

Il piccolo gioiello, poco distante dal borgo, nasconde affreschi antichi e meravigliosi

BOLSENA – L’attivissima pagina di promozione turista locale “Visit Bolsena” ha recentemente riacceso l’interesse verso la piccola ma preziosissima Chiesa della Madonna dei Cacciatori, gioiello poco distante dal borgo e facilmente raggiungibile a piedi.

“Questa è oggi la 𝘾𝙝𝙞𝙚𝙨𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 “𝙈𝙖𝙙𝙤𝙣𝙣𝙖 𝙙𝙚𝙞 𝘾𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞” – scrivono dalla pagina – Un piccolo gioiello, risanato per volontà e forte amore dei suoi proprietari: il Signor Nino Botarelli e sua moglie, la Signora Adriana. Un sogno che li ha legati in vita e li sta legando anche oggi che “Nino”, grande e poliedrico artista bolsenese, non c’è più. Una piccola, spettacolare ed accogliente Chiesa, dove i cacciatori erano soliti sostare in preghiera prima o dopo l’atto di caccia sulle colline bolsenesi, ricche di selvaggina”.

L’edicola presente raffigura la Vergine col Bambino, circondata dai Santi patroni della città di Bolsena: Giorgio e Cristina. Intorno, ogni parete è dipinta e gli affreschi, diversi per stile, cronologia e soggetti, raccontano la storia di questo edificio. I più antichi risalgono al XV sec. ed i più recenti al XVII secolo.

“La restituzione della Chiesina alla comunità bolsenese da parte della moglie – spiegano ancora dall’attivissima pagina – che ha portato a termine il progetto, ne ha fatto un punto di riferimento per eventi e festività popolari. Vi invitiamo a visitarla e, da lì, intraprendere una piacevole passeggiata sulle colline bolsenesi che, in questo periodo, iniziano a tingersi di sfumature sottili e colori dorati”.

La chiesa, facilmente raggiungibile, è situata sull’omonima Via Madonna del Cacciatore, 141, 01023 Bolsena VT, presente anche su Google Maps con un’apposita indicazione (https://maps.app.goo.gl/wiT762w59DmtRmc76)