La Flaminia fa visita al Follonica Gavorrano, Nofri chiede i tre punti per uscire dai bassifondi

GAVORRANO – Abbandonare gli ultimi posti della classifica, magari anche con una bella prestazione. L’obiettivo di giornata, per la Flaminia, è quasi un’imposizione dal momento che i rossoblù sono ancora a secco di vittorie in campionato e dopo quattro gare giocate sono ancora fermi a quota 2.

L’inizio di stagione, per i civitonici, non è stato all’altezza delle aspettative e quest’oggi, sul campo del Follonica Gavorrano, Nofri chiede a gran voce i tre punti per iniziare a cambiare rotta.

Il match del Malservisi-Matteini è complesso, dal momento che i padroni di casa hanno collezionato finora due vittorie e due pareggi, ma la situazione di classifica deve spingere la Flaminia a provarci lo stesso, per non rischiare di peggiorare ancora una situazione che è già difficile.

“La Flaminia è una squadra importante – ha spiegato Marco Masi alla vigilia dell’incontro –. Sarà una squadra da affrontare bene e con la mentalità giusta, con un piglio diverso da quello di Figline”.

Per Federico Nofri si tratta invece di un match contro una sua ex squadra, dal momento che l’attuale tecnico dei viterbesi ha allenato i minerari per 24 partite dal novembre del 2014 al maggio 2015. Sempre per la Flaminia, un altro ex è il classe 1997 Mattia Alagia, che a Gavorrano ha giocato nella seconda parte della stagione 2016-2017.

Il fischio d’inizio è fissato per le 15 sotto la direzione di Vittorio Palma di Napoli, coadiuvato da Mario Scala e Alfonso Rocco, entrambi di Castellammare di Stabia.