Acquapendente – “550 mila euro per la nuova palestra e da oltre un anno lavori fermi al solo scavo”, la denuncia dei consiglieri Brenci e Sarti

ACQUAPENDENTE –  Fondi Pnrr, 550 mila euro destinati alla nuova palestra.  “Era marzo del 2023 quando Il Consiglio Comunale di Acquapendente approva all’unanimità la realizzazione di una nuova palestra a servizio del Liceo Scientifico e dell’Ipsia Leonardo Da Vinci autorizzando contemporaneamente alla costruzione in deroga alle NTA del PRG vigente con i fondi del Pnrr voluta dalla Provincia di Viterbo”.

Sono i consiglieri Brenci e Sarti a parlare, sollecitati dalle famiglie degli studenti che si chiedono come mai fino ad oggi sia presente solo uno scavo e qualche muro di contenimento.

“Tanti i disagi creati anche solo con la delimitazione dell’area che ha portato alla restrizione del parcheggio di cui fruivano docenti e studenti, praticamente un cantiere abbandonato a sé stesso“.

 

Gli stessi consiglieri lanciano una proposta alla consigliera Friggi, esponente di Forza Italia.

Come mai non fa una raccolta firme incitando ad arrivare a 1000 adesioni, come è solita, qui le avrebbe raggiunte subito, tra studenti, genitori e nonni ,e magari, poi può portarla in Provincia e chiedere al suo coordinatore provinciale come mai i lavori iniziati sono fermi“.

Lavori che sarebbero bloccati da una variante, “lo sappiamo – proseguono – ma tutto questo tempo ci sembra veramente assurdo. I due partiti che gestiscono la Provincia: Pd e Forza Italia, ristretti nel silenzio, intoccabili e uniti solo per i propri comodi.  Se ci fosse stato qualcun altro ad amministrare sai che tormentone che avrebbero fatto”.