Santa Marinella – Dietro il “pedinamento” di Tidei ci sono lettere anonime arrivate ai consiglieri comunali. “A Ciampino con l’auto di servizio”

Ormai il Comune di Santa Marinella è ridotto ad un teatrino. Una macchietta comica che ogni giorni offre una puntata nuova stile “Bagaglino”

SANTA MARINELLA – Come ricorderanno i nostri lettori, qualche giorno fa, abbiamo pubblicato lo “sfogo” televisivo del sindaco Pietro Tidei che accusava non meglio precisate persone di pedinarlo.

Un vero e proprio atto d’accusa verso coloro che non lo lasciano in pace.

Santa Marinella – Pedinata l’auto del sindaco, Tidei: “Presenterò denuncia, c’è chi ci perseguita”

“C’è chi ci persegue, su commissione, pedinando la macchina del comune – ha spiegato – per questo presenterò una denuncia alla Procura della Repubblica e spero che il magistrato aprirà presto un’indagine. Siamo quasi ai livelli della delinquenza organizzata”.

Cosa sarebbe successo? Il sindaco si sarebbe accorto di essere seguito da qualcuno?

Un’auto sospetta si sarebbe messa alle sue calcagna cercando di spiare i suoi movimenti?

Un’agenzia investigativa piuttosto che qualche malintenzionato?

Alla base di questo video denuncia abbiamo scoperto esserci una lettera anonima inviata nella casella di posta ordinaria dei consiglieri comunali di Santa Marinella.

All’interno di questa busta una nota scritta da un “impiegato indignato” che, almeno da quanto riportato nella lettera, causalmente si sarebbe imbattuto nella macchina di servizio del Comune di Santa Marinella che stava accompagnando il sindaco Pietro Tidei all’aeroporto di Ciampino intento a partire per il suo buen retiro in Grecia. Insomma una sorta di peculato d’uso tanto per intenderci.

Il fatto risalirebbe al 23 settembre scorso quando nel consiglio comunale svolto di mattina il primo cittadino aveva nominato il nuovo assessore Marina Ferullo.

Alcuni consiglieri comunali, come prevede l’obbligo per i pubblici ufficiali, una volta ricevuta la lettera, hanno provveduta a consegnarla (presentando formale esposto) ai carabinieri della locale stazione di Santa Marinella che dovranno accertare, prima che le registrazioni filmate delle telecamere a circuito chiuso dei parcheggi (in genere si eliminano dopo 30 giorni) abbiano filmato realmente la macchina di servizio del Comune intenta ad accompagnare il sindaco all’aeroporto non nell’esercizio delle proprie funzioni ma bensì per mere esigenze personali dello stesso e della sua famiglia.

Non passa giorno che Santa Marinella balzi alle cronache cittadine, spesso nazionali, per fatti più o meno seri. Il Comune di Santa Marinella è diventato una sorta di “Bagaglino“, teatro storico romano dove la comicità regnava sovrana.