Inchiesta Sogei: indagato il referente italiano di Elon Musk, ha trent’anni e vive a Tor Pignattara

Andrea Stroppa, esperto di sicurezza informatica, ha lavorato con un team per risolvere i problemi legati alla pedopornografia che si nasconde su X

ROMA – Ha 30 anni, vive a Torpignattara, periferia di Roma, e si chiama Andrea Stroppa. È tra gli indagati, ben 18, dell’inchiesta della procura, che questa mattina ha portato all’arresto di Paolino Iorio, direttore generale Business della Sogei Spa, società di informatica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il giovane Andrea Stroppa. Classe 1994, è considerato il referente di Elon Musk in Italia. Un giovane brillante: esperto di sicurezza informatica e sicuro di sé, tanto da attirare le simpatie del proprietario di X.

Il giovane ha già raggiunto numerosi riconoscimenti internazionali, arrivando a essere membro dello staff del World Economic Forum, per il quale scrive di tecnologia e cybesecurity.

Andrea Stroppa è uno dei fiori all’occhiello del mondo del tech italiano. Esperto di hacking e sicurezza informatica, è membro di un team di ricercatori attivi in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti.