Santa Marinella – Boato nella notte sveglia le persone, era una bomba carta

Tentato furto al distributore del Bar dei Pini nei pressi di via delle Colonie

SANTA MARINELLA – Sveglia nella notte per i cittadini del borgo del litorale a causa di un boato avvertito intorno alle 00.30. Grande l’apprensione delle persone che hanno subito diramato un’allerta pensando a un’esplosione.

Il grande scoppio, come poi si è scoperto stamattina, è stato provocato da una bomba carta lanciata contro il distributore di sigarette del Bar dei Pini, sulla rotonda di via delle Colonie.

A lanciare l’esplosivo due malviventi mascherati, ma ben ripresi dalle telecamere, che hanno cercato di portare via soldi, sigarette e gratta e vinci ma senza successo.

Nelle telecamere, subito passate al vaglio dei carabinieri giunti sul posto, si vedono i due ladri intenti a posizionare la bomba dentro il distributore per poi accenderla. Il boato, fortissimo, è riecheggiato in tutta la zona, spaventando i residenti che hanno subito temuto per un possibile terremoto.

Lo scoppio, per quanto forte, non è riuscito tuttavia ad aprire il distributore, costringendo così i due ladri a darsi alla fuga a mani vuote. Ora i militari dell’Arma sono sulle loro tracce.