Bomba a mano nel lago di Bolsena, arriva la Marina militare per neutralizzarla

BOLSENA – La Marina militare torna al lago di Bolsena per neutralizzare una bomba.

Il ritrovamento dell’ordigno si è verificato lunedì 19 agosto ad opera del Comando raggruppamento subacquei e incursori “Teseo Tesei”.

I militari del Comsubin, reparto d’élite della Marina militare, hanno localizzato la bomba a mano che nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre, verrà neutralizzata.

“Come da indicazioni del corpo militare – fanno sapere dal Comune di Bolsena – dobbiamo procedere all’istituzione di alcuni divieti e limitazioni al fine di tutelare la pubblica incolumità e per permettere l’ottimale riuscita delle attività di neutralizzazione in acqua dell’ordigno”.

A partire dalle 11, fino al termine delle operazioni, vige il divieto di attività subacquea nelle acquee dell’area circolare (centrata sul punto gps 42°38,36’N011°58,38’E ) e nel raggio di due miglia 2 (3704 metri).

Sullo stesso specchio d’acqua è vietato pescare e per le imbarcazioni è vietato entrare o uscire dal porto di Bolsena. È vietato il transito veicolare e pedonale in viale Armando Diaz per 50 metri prima e dopo l’hotel Holiday ed è vietato, per i clienti dell’hotel Holiday, uscire su viale Armando Diaz.