L’evento è avvenuto durante la partita tra Viterbo e Pomezia
VITERBO – Lo scorso 22 settembre personale della Polizia di Stato in servizio di ordine e sicurezza pubblica presso lo stadio di Viterbo “Enrico Rocchi” in occasione dell’incontro di calcio tra le squadre F.C. Viterbo e Pomezia Calcio 1957, valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza, ha rilevato che un tifoso locale aveva proferito ripetutamente insulti di carattere discriminatorio e razzista all’indirizzo di un giocatore della propria squadra.
L’uomo è stato individuato a seguito di una immediata attività investigativa posta in essere dai poliziotti della DIGOS della Questura di Viterbo e denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 3 della Legge 13 ottobre 1975 n. 654 (Ratifica ed esecuzione della convenzione internazionale sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale).
Nei confronti dello stesso, al termine di un’accurata istruttoria posta in essere degli operatori della Divisione Polizia Anticrimine, il Questore di Viterbo ha emesso il provvedimento del D.A.S.P.O. (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) per la durata di cinque anni.