Montefiascone – Finti dipendenti comunali in giro per le case, la sindaca De Santis lancia l’allarme

Allerta diramato dopo varie segnalazioni di individui sospetti nel centro abitato

MONTEFIASCONE – Allarme truffa a Montefiascone dove sono sempre di più le segnalazioni, da parte dei cittadini, circa alcuni finti dipendenti comunali che si aggirano di casa in casa con la scusa di verificare il numero civico dell’abitazione.

A dare l’allarme è la stessa sindaca Giulia De Santis, che ha prontamente risposto al timore dei propri concittadini diffondendo un comunicato ufficiale e invitando tutti a fare la massima attenzione.

“A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini – si legge – riguardo a persone che dicono di effettuare controlli ai numeri civici per conto del Comune, si avvisa la cittadinanza che il Comune e l’Amministrazione comunale non hanno disposto alcuno controllo dei numeri civici sul territorio e si invita a segnalare qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti”.

L’allarme è maggiormente rivolto alle persone più anziane che vivono da solo e che, purtroppo, sono sempre “la prima scelta” da parte dei malintenzionati che vorrebbero approfittarsene.