La città dice addio a Simone Smeraglia: “Tutta Civitavecchia piange per te”

CIVITAVECCHIA – C’è un angelo in più a vegliare su Civitavecchia.

Si tratta di Simone Smeraglia, morto a soli 47 anni, dopo aver combattuto contro una malattia.

La città piange un suo figlio, conosciuto e benvoluto da tutti, che nonostante la giovane età ha lasciato un segno indelebile sulla vita di molti.

E nella giornata di ieri, mercoledì 6 novembre, in tanti hanno inondato i social di dediche nei confronti di una persona che se ne è andata troppo presto.

“Quanto sei bello amico mio – scrive Carmen –. Tutta Civitavecchia piange per te angelo mio. Veglia sulla tua famiglia”.

Simone Smeraglia lascia la moglie, il figlio, la mamma, il fratello, i nipoti e tanti parenti che gli volevano bene.

“Riposa in pace amico mio – si legge nel racconto di Sandra –. Ti conoscevo quando avevi meno di 18 anni: un ragazzo buono e generoso. Ci mancherai. Che la terra ti sia lieve”.

I funerali avranno luogo oggi, giovedì 7 novembre a partire dalle 11, nella chiesa Gesù Divino Lavoratore. La famiglia non ha chiesto fiori ma donazioni a favore dell’Istituto Hospice Carlo Chenis.

“Sei andato, spero con tutto il cuore, a star meglio – dice Dimitri –. Lo sai che ne penso: meritavamo un altra vita. Mi dispiace per chi lasci. Ti abbraccio fortissimo e ci vedremo, forse presto, chissà?”.

In molti ricordano la sua fede giallorossa. Come Manuel che scrive: “Fai buon viaggio amico di tutti, animo buono e romanista vero”. Mentre Massimo scrive: “Indimenticabile ragazzo, è stato un privilegio averti avuto come amico”.

Civitavecchia in lutto, Simone Smeraglia muore a soli 47 anni