Santa Marinella – Il segretario comunale scarica Tidei: “Mencarelli incompatibile”

Intanto sui social è diventato virale la “pagella di fine anno” assegnata all’amministrazione

SANTA MARINELLA – I social sono un mezzo davvero incredibile. Trovi di tutto e, se hai un po’ di fantasia e tempo libero, puoi fare di tutto.

Prima di addentrarci nei problemi seri dell’amministrazione Tidei segnaliamo una sorta di “pagellone” che gira sui social con voto e commento sull’attività politica dei consiglieri e assessori di maggioranza.

Tra il serio e il faceto si inserisce anche una lettera di risposta stizzita che il segretario comunale ha inviato ai consiglieri d’opposizione che lo “diffidavano” ad adempiere alle indicazioni del Prefetto Giannini sul caso Mencarelli.

Intanto per il solo gusto di farvi divertire pubblichiamo il pagellone prima di addentrarci invece sulla lettera con la quale, di fatto, il segretario comunale Stefano Schirmenti scarica tutte le responsabilità in capo al primo cittadino.

Questo il pagellone:

PAGELLE_POLITICHE_compressed

Tornando a cose più serie ecco la lettera che il segretario comunale Stefano Schirmenti ha inviato ai consiglieri comunali d’opposizione che lo invitavano, per la seconda volta, ad adottare provvedimenti nei confronti dell’architetto Ermanno Mencarelli così come richiesto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini e dalla Funzione pubblica.

La cosa interessante di questa lettera è leggere che Schirmenti ha scritto per l’ennesima volta, l’ultima il 31 ottobre scorso, al sindaco Pietro Tidei su “quali azioni intendesse assumere sulla posizione dell’Arch. Mencarelli Ermanno, alla luce delle note inviate dal Prefetto di Roma che ne ha dichiarato l’incompatibilità“.

Sembrerebbe che, secondo voci di corridoio, il Prefetto di Roma trascorsi i giorni di rito necessari ad ottenere la risposta del sindaco Tidei (che invece chiede un incontro di persona) provvederà a commissariare il primo cittadino sul procedimento e affidare ad un commissario il ripristino della legalità amministrativa.