Perugia – Miglior sushi e cucina etnica dell’Umbria, riapre “Il Vizio” insieme a “Il Vizietto”

“Siamo sempre stati buoni, saremo ancora più belli”, aveva annunciato la proprietà al momento della chiusura per lavori, ed oggi la promessa è stata mantenuta

PERUGIA– Ha ufficialmente riaperto, dopo un importante intervento di ristrutturazione e cambio di layout che ha coinvolto sia la parte interna che quella esterna, il VIZIO PERUGIA, unico ristorante dell’Umbria ad aver mai ottenuto il massimo riconoscimento delle 3 bacchette (miglior sushi) e dei 3 mappamondi (migliore cucina etnica) dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso che anche per il 2025 lo riconferma in vetta alla classifica.

La promessa di offrire qualcosa di nuovo e di unico sul territorio, con più anime e più spazi da vivere in diversi momenti della giornata, come aveva dichiarato Federico Masilla, è stata quindi mantenuta.

Il Vizietto, nuovo spazio mixology e cucina smart

Il nuovo VIZIO non ha solo un nuovo look moderno e dal respiro internazionale, ma offre anche un nuovo spazio, invernale ed estivo, il “VIZIETTO”, la cui apertura è prevista per il 14 Novembre e che sarà a tutti gli effetti un nuovo locale, aperto anche a chi non utilizzerà il ristorante. Una lounge moderna dal respiro internazionale dove vivere l’esperienza del VIZIO in maniera più smart e informale già a partire dalle ore 17.30, con possibilità di ordinare in abbinamento ai cocktails proposti, una selezione di appetizers e piatti da condividere, realizzati secondo lo stile di cucina del VIZIO. Ma il “VIZIETTO” sarà anche dedicato al “dopo cena” per concludere la serata con un’interessante proposta non solo di cocktails ma anche di birre, spirits e mixology giapponese, in un’atmosfera rilassata e conviviale. A ideare la drink list che guarda anche allo stile nipponico, saranno il bar manager Alessio Balestra e il barman Lorenzo Flaccavento, che punteranno a ridefinire l’esperienza e il concetto del bere bene e del food pairing con i drinks.

Il nuovo menù dello chef Marco Gargaglia

Alla guida della proposta di sushi e di cucina, lo storico chef Marco Gargaglia, che sin dall’origine ha collaborato con la Famiglia Masilla per dare il via al concept IL VIZIO e che in maniera originale ha saputo declinare nel nuovo menù, l’idea della proprietà di offrire più spazio alla convivialità. Ecco quindi che accanto ai famosi piatti “signature” sempre presenti, si è aggiunta una nuova selezione di piatti da condividere al tavolo, dove ancora una volta si evidenzia, sia per la materia prima che per la tecnica utilizzata, la ricerca continua dello chef Gargaglia di offrire sapori distintivi, allargando gli orizzonti culinari, sperimentando quella combinazione unica nel suo genere, di sushi e di cucina etnica contemporanea con influenze orientali, che contraddistingue e rende diverso da tutti glia altri il concept de IL VIZIO.

Il nuovo Vizio si propone quindi non più solo come il ristorante di riferimento in Umbria per il sushi e la cucina etnica contemporanea, ma con il neonato “VIZIETTO”, anche come un nuovo punto d’incontro e di convivialità a Perugia, arricchito da un calendario di serate con DJ set e musica dal vivo per tutto l’autunno e l’inverno.