Dibattito in sede di consiglio comunale sulla situazione del centro storico, se da una parte l’opposizione riporta sempre più chiusure, dall’altra la maggioranza risponde che la situazione è positiva
VITERBO – Il fatturato dei commercianti viterbesi del centro storico sta aumentando, nonostante le chiusure. A riportarlo è il consigliere di maggioranza Marco Nunzi, in risposta all’interrogazione avanzata da parte di Pietro Amodio (Fratelli d’Italia).Il meloniano ha voluto interpellare il delegato ai rapporti con il centro storico proprio per comprendere come sia possibile che nel cuore di Viterbo si registrino sempre più chiusure.
Nunzi, da parte sua, ha evidenziato come l’amministrazione abbia fatto di tutto in questi due anni e mezzo per portare più persone nel centro e per incentivare gli affari.
“Le abitudini – ha però sottolineato Nunzi – stanno cambiando e poi non possiamo imputare a una sola amministrazione la chiusura delle attività del centro”.
Una questione che, tuttavia, rimane aperta tra molte voci di commercianti e residenti che riportano da una parte come il centro storico stia in perenne sofferenza e, dall’altra, come bisognerebbe invece “fare squadra” per risollevarsi.
Con il Natale in arrivo, nonostante la drastica riduzione di investimenti da parte del comune rispetto allo scorso anno, si spera in un colpo di coda in grado di dare nuova linfa al centro storico.