Viterbo – “I vigili non fischiano più, danno l’impressione di essere cecchini pronti a fare multe e basta”

Appello di un lavoratore che si è ritrovato una multa mentre stava scaricando del materiale

VITERBO – A Viterbo c’è problema con le auto e con i parcheggi, ormai è qualcosa di risaputo, ma come riportano sempre più lavoratori e residenti, gli agenti della polizia locale anziché essere comprensivi si sarebbero trasformarti in “cecchini” senza sentimenti.

L’appello, nello specifico, è quello di un lavoratore che pochi giorni fa si è ritrovato una multa sul proprio furgoncino mentre stava scaricando pacchi là a poca distanza. “Spero che qualche poliziotto della locale legga questo post e mi possa rispondere – chiede la persona – Questa mattina sono passati i vigili sulla piazzetta di via Carlo Cattaneo e giustamente hanno fatto le multe alle autovetture parcheggiate fuori dagli stalli, non contesto il fatto delle contravvenzioni se c’è una legge va rispettata”.

Come poi aggiunge, tuttavia, il problema sarebbe un altro. “Ma il fatto che non fischiano più – scrive – questo non mi va proprio giù, io stavo caricando il furgone e senza parcheggi liberi o zone di carico e scarico (che c’erano una volta ma poi sono state tolte) dove mi sarei dovuto fermare? Se avessero fischiato glielo avrei spiegato e magari mi sarei evitato di pagare una multa di 46€ una mia giornata di lavoro. Date proprio l’impressione di essere cecchini pronti a fare solo multe e vessare chi invece sta lavorando spaccandosi la schiena dalla mattina alla sera x 50€”.