VETRALLA – Dopo la commozione per la storia e l’esibizione canora, arriva la risposta dell’istituto Piazza Marconi.
La scuola di Vetralla interviene in merito alla partecipazione di Annamaria al programma The Voice kids. La giovane cantante, nella serata di venerdì 15 novembre, si è presentata raccontando di aver subito episodi di bullismo per le sue forme rotonde e di aver risposto sempre con il sorriso.
Dopo aver cantato “Esseri Umani” di Marco Mengoni e aver attirato l’interesse di tutti e quattro i coach, la vetrallese ha scelto di continuare il suo percorso con Arisa. Ma c’è un ma: il post dell’istituto Piazza Marconi che nella mattinata di oggi, domenica 17 novembre, ha spiegato la propria versione dei fatti.
“In merito ad alcune affermazioni televisive e giornalistiche – si legge -, diffuse dai maggiori social network, riferite a situazioni di presunto bullismo ai danni di un’alunna del nostro Istituto si precisa che tali affermazioni sono completamente prive di ogni fondamento.
Durante il percorso scolastico dell’alunna alla nostra scuola primaria di Vetralla né le insegnanti della classe, né gli stessi genitori dell’alunna hanno mai segnalato, in alcun modo, possibili episodi riferibili alla fattispecie del bullismo”.
In tanti, però, tra i commenti puntano il dito contro la scuola tra chi giudica il post come “sconcertante” e chi lo etichetta come “vergognoso”. Va detto che gli episodi di bullismo possono accadere anche senza segnalazione a insegnanti e genitori.
La vetrallese Annamaria, vittima di bullismo, incanta The Voice kids con “Esseri Umani” (VIDEO)