Roma – Schianto tra volanti, la vittima è un giocatore del Civitavecchia rugby: “Perdiamo un compagno, un amico, una persona incredibile”

ROMA – La polizia nel cuore, così come il rugby.

È Amar Kudin l’agente morto nello schianto tra volanti a Roma.

Il giovane, 32 anni, era di origine croata ma fin da piccolo si era trasferito nella Marca trevigiana.

Apprezzato giocatore di rugby, in passato aveva vestito le maglie di Treviso, Benetton, Paese, Mogliano, Fiamme oro e San Donà prima di trasferirsi al Civitavecchia. Proprio con il Civitavecchia ieri, domenica 17 novembre, è stato impegnato nella trasferta sul campo del Livorno.

“La giornata inizia con la terribile notizia dell’incidente di Roma tra due auto della polizia in cui ha perso la vita Amar Kudin – si legge sui profili social del San Donà -. Attualmente in forza al Rugby Civitavecchia, nella sua carriera di rugbista, Amar ha vestito anche la maglia biancoceleste. Profondamente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia”.

L’incidente questa mattina a Roma, a Monte Mario, tra due volanti della questura capitolina. Amar Kudin è morto sul colpo mentre gli altri colleghi che erano con lui sono ricoverati in gravi condizioni.

“È purtroppo Amar Kudin, giocatore del Civitavecchia Rugby Centumcellae, il poliziotto deceduto questa notte in un terribile incidente che ha coinvolto due volanti in servizio – si legge nella nota del Civitavecchia rugby -. L’intero club si stringe intorno a lui e alla sua famiglia in un profondo dolore.

Una notizia che ha sconvolto tutta la squadra che insieme a lui aveva disputato proprio ieri la partita di Livorno.

Amar giocatore di grande esperienza, stimatissimo da tutti, era diventato una pedina fondamentale per il roster biancorosso, di forte personalità nominato capitano nelle partite in casa.

Il presidente Andrea D’Angelo, il vice Domenico Nastasi e l’allenatore Umberto De Nisi che lo aveva voluto nel gruppo squadra per il progetto e tutto lo staff non faranno mancare il sostegno e supporto alla famiglia di Amar e a coloro che gli vogliono bene.

Perdiamo un compagno di squadra, un amico, una persona incredibile che per noi è stato un onore ed un piacere conoscere e giocare insieme. Oggi è il momento della tristezza per tutti noi per questa notizia che mai avremmo voluto apprendere”.

Roma – Incidente tra due volanti, un poliziotto morto e tre in gravi condizioni