Viterbo – Don Massimiliano Balsi: “Siamo come una famiglia e dobbiamo amarci”

VITERBO – La chiesa di Santa Maria del Paradiso ha ospitato l’insediamento del nuovo parroco.

La cerimonia di don Massimiliano Balsi si è svolta ieri, sabato 30 novembre, a partire dalle 17 davanti a molte persone.

L’evento ha segnato l’inizio di una nuova fase per l’unità pastorale composta dalle parrocchie di Santa Maria dell’Edera, Santa Maria del Paradiso e Santa Maria della Quercia. Una comunità, quest’ultima, che conta quasi 18mila fedeli.

Presente il vescovo di Viterbo, Orazio Francesco Piazza, che si è rivolto ai fedeli: “Il nostro impegno deve essere per il Signore, dobbiamo avere il cuore traboccante d’amore. Ci saranno le difficoltà, come in ogni nuovo cammino. Ma è la difficoltà che definisce chi siamo”.

Successivamente le parole di don Massimiliano Balsi.

“Siamo chiamati ad essere una comunità pastorale – ha detto il parroco -, come una famiglia, e proprio come in una famiglia non scegliamo padre, madre, fratelli, ma scegliamo come starci accanto, ed amarci. Non dobbiamo perdere le nostre rispettive identità, ma crescere insieme armonizzando le differenze e facendo di tanti colori quel capolavoro di pienezza che il Signore ci chiede”.

Foto Irene Temperini