Viterbo – Achilli (FdI): “Dopo il danno, la beffa per Porta Romana: un alberello ancorato a una struttura privata”

Il consigliere d’opposizione torna ad accusare la maggioranza per quanto riguarda l’abbandono dei commercianti durante le feste

VITERBO – Proseguono le polemiche sul Natale dopo gli ultimi interventi dell’amministrazione che ha cercato di compensare le mancanze evidenziate dai commercianti di Porta Romana.

A mettere nero su bianco nuovi dubbi è il consigliere d’opposizione Matteo Achilli, che ha mostrato foto delle installazioni natalizie da poche ore aggiuntesi su Piazza San Sisto. Nel particolare, Achilli mostra un albero natalizio, per di più ancorato a una struttura privata, un fatto che ha subito suscitato delle perplessità.

“Dopo il danno anche la beffa – dichiara Achilli – non bastava la scellerata chiusura di Porta Romana dalle 15:00 così da mettere in ginocchio i commercianti da San Sisto a via Garibaldi. Ora si rasenta anche il ridicolo con il contentino del mini Albero di Natale come regalo, mi sorge un grande dubbio, come fa ad essere agganciato ad una struttura privata?”.
Nei giorni passati i commercianti di zona Porta Romana e Via Garibaldi avevano manifestato a Palazzo dei Priori le loro rimostranze, sottolineando come l’intera area fosse stata “dimenticata” dall’amministrazione.
“Così finiremo tutti per chiudere” aveva dichiarato una commerciante a Chiara Frontini in quell’occasione. Un evidente segnale di affanno, l’ennesimo, da parte dell’economia locale che continua a ristagnare sempre di più all’interno delle mura. Tra le lamentele, quella relativa all’assenza di posti auto sufficienti era stata quella più sentita.