Viterbo – Micci (Lega): “Assenza di strategia su centro storico e termalismo da parte dell’amministrazione”

VITERBO – Poco o niente per il termalismo e per il centro storico nel Documento Unico di Programmazione che in queste ore sta venendo presentato a Palazzo dei Priori, in sede di consiglio comunale. A metterlo nero su bianco è Andrea Micci (Lega), che ha voluto vederci chiaro sulla situazione.

Come riportato dal leghista, questa amministrazione non sembra essersi particolarmente concentrata su due delle tematiche principali della città e del territorio di Viterbo.

“All’interno del DUP c’è un’assenza di strategia per quanto riguarda il termalismo e il centro storico – ha accusato Micci – Sarebbe bello capire qual è davvero la direzione che questa amministrazione ha voluto prendere su tali ambiti”.

Per il leghista, tre sarebbero i focus sui quali la giunta e la maggioranza a firma Chiara Frontini dovrebbe concentrarsi: rilancio del commercio, politica abitativa “per riportare persone ad abitare il centro storico” e sul “trasformare il centro in un palco con eventi e attrazioni”, così da ripopolarlo e – contemporaneamente – allontanare lo spauracchio della microcriminalità.